le 5 C di Facebook: aumenta la tua notorietà

Un articolo di Marco Bussa

27 Settembre 2016

Parrucchiere Ricco Marco Bussa

In tanti nell'ultimo periodo mi state scrivendo chiedendomi quali siano i SEGRETI per utilizzare al meglio FACEBOOK e in generale i social per accrescere visibilità sul territorio e numero di clienti in Salone.

Alla fine di questa mail scoprirai le 5 "C" per fare la differenza su FACEBOOK, per trasformare i tuoi contatti virtuali in persone che hanno voglia di conoscerti di persona.

La realtà, caro parrucchiere, è che NON esistono segreti e NON esistono scorciatoie, ma solo lavoro da svolgere, ed è per questo motivo che in pochi sanno ottenere risultati e concretizzano il fantastico Potenziale che ha questa piattaforma del Futuro.

Conta che oggi è accessibile a chiunque, investendo cifre modiche, per pubblicizzare il proprio Brand e la propria azienda, ma nel giro di qualche anno diventerà di difficile accessibilità per i piccoli imprenditori, diventando invece molto attraente per le grandi aziende e le Multinazionali.

Questo perchè? Perchè FACEBOOK conosce alla perfezione tutte le nostre abitudini, cosa ci piace e cosa non ci piace, quali siano i nostri interessi e quindi permette alle aziende di fare una PUBBLICITÀ MIRATA, che consente di "colpire" solo persone che siano veramente interessate a quel prodotto o servizio, mentre TV e Carta Stampata "sparano all'impazzata" su un pubblico troppo variegato a cui probabilmente non interessa la nostra offerta. Insomma MASSIMA SPESA e MINIMA RESA. Il tasso di ritorno della pubblicità fatta in TV, infatti si aggira intorno all'1%.

Allora perchè non sfruttare anche noi FACEBOOK prima che sia troppo tardi?

Ecco le 5 "C" che ti faranno fare la differenza nella tua Pagina professionale:

  1. Contenuti, ovvero sviluppare argomenti che siano di Qualità e interessanti per le tue clienti e per le persone che ti seguono. Potresti per esempio presentare le nuove tendenza moda, piuttosto che "postare" video in cui le spieghi come realizzare un semplice acconciatura, oppure realizzare post che parlino di bellezza.

  2. Continuità, ovvero se vuoi ottenere tanta visibilità e diventare il punto di riferimento per la Bellezza nella tua zona, devi offrire quei contenuti almeno 4 volte al giorno, perchè l'algoritmo di FB rende visibile per 4/6 ore ciò che "posti" SOLO al 4% delle persone che visitano la tua Pagina. Adottando questo metodo riesci a coprire buona parte della giornata e buona parte delle persone che seguono la pagina del tuo Salone.

  3. Coerenza. Per coerenza intendo che se la Pagina è del Salone, la pagina deve attenersi esclusivamente alla vita del Salone e del mondo del parrucchiere. Niente foto private di vacanze, di cene, ecc. o di qualsiasi altra cosa che non riguardi il contesto dei servizi che offri. Per tutto il resto c'è...NON Mastercard stavolta, ma il profilo personale.

  4. Costanza, perchè i risultati non arriveranno immediatamente. Ci vorrà un po' di tempo prima che un nutrito numero di persone inizi a seguirvi ed essere interattivo sulla vostra pagina. A volte si tratta di svariate settimane o persino mesi.

  5. Creatività. Ricordarsi che la gente è su FB non per comprare o vedere offerte, ma per cazzeggiare e divertirsi. Quindi assicurati che, tra un' offerta e l' altra che andrai a sviluppare, devi dare tanto SVAGO al cliente e contenuti leggeri, possibilmente innovativi e creativi.

Se seguirai queste semplici regole allargherai enormemente il tuo pubblico e diventerai il punto di riferimento della tua zona per la Bellezza. E' semplice? Sì. E' immediato? No. Richiede tempo? Tanto. Però abbiamo un vantaggio. Sulla pagina Professione è possibile programmare le uscite dei "post" in modo da organizzarti e farlo una volta sola alla settimana. In questo modo tu potrai essere impegnato in quello che preferisci, mentre FACEBOOK in automazione farà ciò che gli hai ordinato.

Hai solo questo traghetto da prendere ORA per creare un posizionamento forte sui social, da esperto del settore. Se decidessi di non prenderlo sappi che fra pochi anni ti sarà impossibile farlo, per cui cogli adesso l'opportunità, finchè sei ancora in Tempo.

Hai già tutto quello che ti serve per fare la differenza e diventare un PARRUCCHIERE DEL FUTURO.

questo articolo piace a:

Un articolo di Marco Bussa

MARCO BUSSA:

Aiuto i parrucchieri che vogliono crescere, imparare e migliorare, ad avere un vantaggio competitivo sul mercato in modo che guadagnino più soldi per non essere più schiavi del loro salone e per avere più tempo da dedicare alle Cose o Persone che Amano.

Anche tu puoi pubblicare un articolo sul Giornale del Parrucchiere. Inviaci la tua richiesta:

© RIPRODUZIONE RISERVATA. il Giornale del Parrucchiere

il Giornale del Parrucchiere piace a:


ilGiornaleDelParrucchiere.com
Copyright © 2014

P.IVA 11610150010