BOLZANO. Grande trambusto ieri, poco dopo mezzogiorno, in via Dalmazia dove una donna di 84 anni è morta mentre si stava tagliando i capelli dal parrucchiere. In base alla prima ricostruzione dei fatti, da parte dei carabinieri di Bolzano, che si sono occupati dei rilievi di legge, l'anziana - che è stata notata diverse volte in zona, accompagnata sempre dalla badante - sarebbe stata colta improvvisamente da un malore. I titolari del salone, che si trova poco distante dall'incrocio con via Palermo, hanno avvisato immediatamente la centrale operativa del 118.
L'ambulanza è arrivata tempestivamente, nel giro di cinque-dieci minuti, e il personale intervenuto sul posto - accortosi della gravità della situazione - ha subìto cercato di rianimare la paziente. Alle operazioni di soccorso hanno assistito, seppur dall'esterno del salone, decine di persone, attirate dal via vai di mezzi. I tentativi per rianimare la donna sono proseguiti per parecchi minuti ma non sono riusciti purtroppo a salvarle la vita.
I militari dell'Arma hanno sentito i titolari del salone (una famiglia cinese) che hanno raccontato quanto è accaduto nei minuti precedenti e successivi al malore. In base alle prime informazioni raccolte si tratterebbe di un malore improvviso. Probabilmente di un infarto, che non ha lasciato scampo all'anziana ancora prima di essere trasportata all'ospedale San Maurizio, dove i medici avrebbero forse potuto assisterla in modo appropriato e tentare di salvarla.continua la lettura
Anche tu puoi pubblicare un articolo sul Giornale del Parrucchiere. Inviaci la tua richiesta:
© RIPRODUZIONE RISERVATA. il Giornale del Parrucchiere